consulenza commerciale evoluta

ciò che faccio

bordo-titolo

Complesso da realizzare, ma in realtà molto semplice da dire: ciò che faccio è, in estrema sintesi, incrementare il valore della rete e della proposta commerciale delle aziende che mi chiamano.

Per farlo, prendo le mosse da tre principi fondamentali

motivazione

Motivazione

La mia prima missione è proprio questa: rinnovare il livello motivazionale per preparare il terreno verso il secondo obiettivo.

La motivazione è il primo predittore del comportamento.

Anche nelle aziende sanitarie. Indagare il livello motivazionale di un’azienda attraverso lo studio degli atteggiamenti, delle credenze, della percezione di controllo e delle norme soggettive è indispensabile per creare nuove motivazioni e rinforzare quelle pre-esistenti.

La mia prima missione è proprio questa: rinnovare il livello motivazionale per preparare il terreno verso il secondo obiettivo.

sostenibilita

Sostenibilità aziendale

La mia seconda missione è: ridurre al minimo la dispersione di risorse umane e monetarie

Della parola sostenibilità è ormai intriso il mondo: dall’ambiente allo stile di vita, passando per i processi aziendali, l’essere umano sta lentamente rendendosi conto di non poter più sostenere sprechi. La maggior parte delle aziende, pur essendo efficace nel raggiungere l’obiettivo, non è efficiente lungo il percorso che la conduce alla meta.

Ridurre al minimo la dispersione di risorse umane e monetarie, reinvestendole in ottica produttiva: questa la seconda missione, che ci porta dritti alla terza.

crescita

Crescita commerciale

Focalizzare gli obiettivi e canalizzare le risorse verso prodotti, target e stakeholder profittevoli

Le aziende che si rivolgono a noi solitamente si palesano attraverso una situazione omeostatica negativa: hanno cioè raggiunto un punto di equilibrio tra le contraddizioni al proprio interno che spinge verso il mantenimento dello status quo, non consentendo loro di cambiare marcia e, di conseguenza, crescere.

Focalizzare gli obiettivi e canalizzare le risorse verso prodotti, target e stakeholder profittevoli: la crescita della rete commerciale parte proprio da qui.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni o una consulenza contattaci